Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”)

PREMESSA

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’ art. 13 del GDPR 679/2016 a coloro che interagiscono con i servizi web WOOD LINE, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.woodline-srl.it

corrispondente alla pagina iniziale del sito.

L’informativa è resa solo per il sito di WOOD LINE e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccoandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

WOOD LINE S.r.l. tutela la riservatezza dei dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione. Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 (“GDPR”), ed in particolare all’art. 13, qui di seguito si forniscono all’utente (”Interessato”) le informazioni richieste dalla normativa relative al trattamento dei propri dati personali.

La protezione della privacy e dei dati personali degli utenti uno degli obiettivi primari dei siti web del dominio www.woodline-srl.it (di seguito sito www.woodline-srl.it). La maggior parte del sito può essere visitata senza che sia necessario comunicare alcun dato personale. Tale tipo di dato, infatti, dovrà essere fornito solo ed esclusivamente per poter fruire di particolari servizi che il sito stesso offre agli utenti.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILI

Titolare del trattamento è la società WOOD LINE s.r.l., con sede legale in via Liguria,20 – 60030 Monsano (AN) Italia email: administration@woodline-srl.it

AGGIORNAMENTO DELL’INFORMATIVA

Il sito web potrebbe aggiungere altri servizi rispetto a quelli esistenti. Qualora ci dovesse comportare modifiche relative alla privacy la presente informativa verrà aggiornata di conseguenza. Analogamente accadrà nel caso di interventi legislativi e/o regolamentari di modifica delle disposizioni che regolano la protezione dei dati personali. L’aggiornamento verrà segnalato agli utenti.

NATURA E FINALITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI (art. 13, 1° comma GDPR)

I dati di navigazione sono trattati in quanto necessari per dar corso ai protocolli informatici e telematici; il conferimento dei dati personali da parte degli utenti è libero e facoltativo.

I dati servono al Titolare per dar seguito alla richiesta di iscrizione anagrafica ed al contratto di fornitura del Servizio prescelto, gestire ed eseguire le richieste di contatto inoltrate dall’Interessato, fornire assistenza, adempiere agli obblighi di legge e regolamentari cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata.

In nessun caso WOOD LINE rivende i dati personali dell’Interessato a terzi né li utilizza per finalità non dichiarate.

MANCATA FORNITURA DEI DATI DA PARTE DELL’INTERESSATO (Art. 13, 2° comma, lett. e GDPR)

La raccolta ed il trattamento dei dati personali è necessaria per dar seguito alle prestazioni richieste nonché all’erogazione del Servizio e/o alla fornitura del Prodotto richiesto. Qualora l’Interessato non fornisca i dati personali espressamente previsti come necessari all’interno del modulo d’ordine o del modulo di iscrizione, il Titolare non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione delle prestazioni richieste e/o del contratto e dei Servizi/ Prodotti ad esso collegati, né agli adempimenti che da essi dipendono.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO (art. 32 GDPR)

I dati raccolti attraverso il sito web sopra indicato sono trattati attraverso procedure informatiche e telematiche. I dati di tipo tecnico, sono conservati presso i server dell’azienda a cui sono assicurate tutte le misure di sicurezza.

Il Titolare dispone l’utilizzo di adeguate misure di sicurezza al fine di preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità di dati personali dell’Interessato e impone ai terzi fornitori e ai Responsabili analoghe misure di sicurezza. I dati personali dell’Interessato sono conservati in archivi cartacei sotto chiave, informatici e telematici situati in paesi nei quali è applicato il GDPR (paesi UE).

TEMPISTICHE DI CONSERVAZIONE (art. 13, 2° comma, lett. a GDPR)

A meno che questi non esprima esplicitamente la propria volontà di rimuoverli, i dati personali dell’Interessato saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti.

TIPOLOGIA DEI DATI

(art. 13, 1° comma lett. a, art. 15, lett. b GDPR)

Si fa presente che, ai sensi della già citata legge sulla privacy, sono dati sensibili quei dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale.

COMUNICAZIONE A TERZI E CATEGORIE DI DESTINATARI (art. 13, 1° comma GDPR)

La comunicazione dei dati personali dell’Interessato avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato. e per rispondere a determinati obblighi di legge, quali:

Categorie di destinatari:

Istituti di credito e di pagamento digitale, Istituti bancari /postali.

Professionisti/consulenti esterni e Società

di consulenza.

Istituti di credito e di pagamento digitale, Istituti bancari /postali.

Finalità:

Gestione tecnica del sito web.

Gestione di incassi, pagamenti, rimborsi connessi alla prestazione contrattuale.

Adempimento degli obblighi di legge, esercizio dei diritti, tutela dei diritti contrattuali, recupero del credito.

DIRITTI DELL’INTERESSATO (artt. 15 – 20 GDPR)

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento quanto segue:

  1. la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
    1. le finalità del trattamento;
    2. le categorie di dati personali in questione;
    3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
    4. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
    5. l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
    6. il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
    7. qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
    8. l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
    9. le garanzie adeguate che fornisce il Paese terzo (extra UE) o un’organizzazione internazionale a protezione dei dati eventualmente trasferiti
  2. il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, sempreché tale diritto non leda i diritti e le libertà altrui
  3. il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo
  4. il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo, se sussistono i motivi previsti dal GDPR all’art. 17, tra i quali, ad esempio, nel caso in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assuma come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;
  5. il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento, nelle casistiche previste dell’art. 18 del GDPR, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. L’Interessato deve essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;
  6. il diritto di ottenere comunicazione dal titolare dei destinatari cui sono stati trasmesse le richieste di eventuale rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato.
  7. il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR, e il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile.

Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al Titolare all’indirizzo WOOD LINE. Al fine di garantire che i diritti sopra citati vengano esercitati dall’Interessato e non da terzi non autorizzati, il Titolare potrà richiedere allo stesso di fornire eventuali ulteriori informazioni necessarie allo scopo.

OPPOSIZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI (Art. 21 GDPR)

Per motivi relativi alla situazione particolare dell’Interessato, lo stesso può opporsi in ogni momento al trattamento dei propri dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse o se avviene per attività di promozione commerciale, inviando la richiesta al Titolare all’indirizzo MAIL AZIENDA.

L’Interessato ha diritto alla cancellazione dei propri dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente del Titolare rispetto a quello che ha dato origine alla richiesta, e comunque nel caso in cui l’Interessato si sia opposto al trattamento per attività di promozione commerciale.

RECLAMI (Art. 15 GDPR)

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, l’Interessato può presentare un reclamo all’autorità di controllo competente sul territorio Italiano (Autorità Garante per la protezione dei dati personali) ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del GDPR.

Ogni aggiornamento della presente Informativa sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altresì sarà comunicato se il Titolare effettui un trattamento dei dati dell’Interessato per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente Informativa prima di procedervi ed a seguito della manifestazione del relativo consenso dell’Interessato qualora necessario.

DATI TECNICI DI NAVIGAZIONE

Il sito www.woodline-srl.it acquisisce, inoltre, i cc.dd. dati di navigazione, cioè informazioni relative all’hardware e al software utilizzati dagli utenti che si connettono al sito quali: gli indirizzi IP o i nomi di dominio; gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, la dimensione del file in risposta; gli orari di accesso al sito e gli indirizzi dei siti web dai quali stato effettuato l’accesso. Si tratta di informazioni che, acquisite e conservate in forma rigorosamente anonima, vengono utilizzate al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sulla fruizione del sito da parte degli utenti e/o per controllare il funzionamento del sito stesso; nonché per l’accertamento di eventuali responsabilità in caso di reati informatici commessi ai danni del sito. Il trattamento di tali informazioni necessario nella superiore finalità di fornire all’utente web un servizio tecnicamente valido e qualitativamente migliorabile in linea con le sollecitazioni continue del progresso tecnologico.

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Ultima modifica: 29 Maggio 2018